Feyenoord-Roma 1-0: giallorossi sconfitti a Rotterdam nell’andata dei Quarti di Europa League
Giovedì prossimo all’Olimpico la partita di ritorno (inizio ore 21:00).

Roma sconfitta a Rotterdam dal Feyenoord nella gara di andata dei Quarti di Finale dell’Europa League 22/23. Risultato severo per i giallorossi, che però si sono letteralmente complicati la vita al minuto 43′, quando capitan Pellegrini ha spedito sul palo un penalty fischiato da Sanchez per fallo di mano in area di un giocatore olandese.
Nella ripresa padroni di casa avanti con una conclusione senza pretese di Wieffer che ha sorpreso Rui Patricio, poi un altro legno dei giallorossi, un salvataggio sulla linea della difesa del Feyenoord, ma niente pareggio. Giovedì 20 all’Olimpico bisognerà ribaltarla ancora una volta. La Roma può farcela, ma non deve sbagliare nulla.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh (71′ Danilo), Gimenez (83′ Lopez), Idrissi (64′ Paixao).
Allenatore: Slot
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola (84′ Celik); Dybala (70′ El Shaarawy), Pellegrini (46′ Wijnaldum); Abraham (58′ Belotti).
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Sanchez
MARCATORE: 53′ Wieffer