Roma Tattile Circolo Polare Artico

Per partecipare è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, non è necessaria alcuna esperienza pregressa o particolari attitudini fisiche.

Appuntamento al Drugstore Museum in via Portuense 317 sabato 25 e domenica 26 marzo con i seminari proximities, laboratori di danza e indagine sul corpo e i suoi movimenti ideati e realizzati da Giovanni Impellizzieri / perfomer – dancemaker. Gli incontri saranno occasione per esplorare e riscoprire la propria fisicità, il rapporto con se stessi e gli altri, attraverso la danza, strumento universale di condivisione non verbale. Durante il training saranno approfondite diverse tematiche quali immaginazione, percezione, potere in relazione alla composizione istantanea e verranno trasmesse ai partecipanti le pratiche corporee, istruzioni necessarie per adattare corpo e pensiero, al tempo e allo spazio al fine di generare una danza che sia espressione originale del se.

Con questa iniziativa il Drugstore inaugura una nuova area di coinvolgimento per i propri cittadini, valorizzando una parte fondamentale del nostro Patrimonio Immateriale in dialogo con le arti performative.

I laboratori si svolgeranno:

  • Sabato 25 Marzo h.10.15 “Youth” (dai 15 anni in su)
  • Domenica 26 Marzo h.15.00 “Dinosauri & Manga, Nonni & Nipoti” (6 – 100 anni)

Per partecipare è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, non è necessaria alcuna esperienza pregressa o particolari attitudini fisiche.

L’ingresso, come tutti gli eventi presso il Drugstore Museum è gratuito, fino ad esaurimento posti.