Parità di genere: ENEA all’evento del Corriere della Sera a Roma
Un video celebra il ruolo delle donne nella ricerca.

Il progetto ENEA sull’efficienza energetica “Donne in Classe A” è tra i protagonisti della manifestazione Obiettivo 5 del Corriere della Sera alla Sapienza di Roma, pensata per avvicinare le nuove generazioni all’obiettivo “pari opportunità e uguaglianza dei diritti”, il quinto dei 17 goal per lo sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.
Tra gli appuntamenti della giornata conclusiva di oggi venerdì 10 marzo, il talk “Prendere e lasciare. La leadership è una questione di genere?” (area Fuori Campus ore 12.50), al quale parteciperà Ilaria Bertini, direttrice del Dipartimento ENEA di Efficienza energetica. Sarà un confronto live sulla necessità di costruire reti per intersecare efficienza energetica e parità di genere.
ENEA ha celebrato il ruolo delle donne nella ricerca anche con il video For Women in Science, un omaggio a tutte le ricercatrici che hanno precorso i tempi, a partire da Chiara Ramorino, fisica nucleare presso ENEA e tra le prime italiane a partecipare alle spedizioni in Antartide.