Stefano Lazzari: “Tra le mura”. 13 Dicembre / 26 Febbraio, spazio museale Porta San Sebastiano
L’autore, Stefano Lazzari, classe 1971, è alla prima esperienza personale.

Due serie di dipinti dell’artista umbro Stefano Lazzari rendono omaggio allo spazio museale di Porta San Sebastiano, uno spazio tra i più suggestivi di Roma e naturale museo di se stesso, ma anche scenario perfetto per dialoghi contemporanei. Otto tondi e un polittico di quattordici elementi, in tutti i casi tempere su tavola, che ripropongono scorci inusuali del museo.
Lungo il Camminamento, e nella Torre Ovest, Lazzari reinterpreta nel primo caso, all’aperto, il rapporto tra le Mura Aureliane e il parco ad esse retrostante, nel secondo caso, all’interno del Museo, la ‘pelle’ stessa del laterizio antico che, nelle infinite manomissioni del tempo, diventa essa stessa qualcosa di organico alla stregua della corteccia di un albero secolare.
L’autore, Stefano Lazzari, classe 1971, è alla prima esperienza personale. La mostra, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e da Bottega Tifernate, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura, è a cura di Tommaso Strinati.
Fonte: Museo delle Mura