Le Biblioteche in Fiera: Biblioteche di Roma rinnova la propria partecipazione a “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si terrà alla Nuvola di Fuksas da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre dal tema «Perdersi e ritrovarsi», con un fitto programma di iniziative, incontri, letture, laboratori e mostre, in collaborazione con Accademia Nazionale di Santa Cecilia , Palazzo delle Esposizioni, Teatro Argentina – Teatro di Roma, Goethe-Institut Rom , Teatro Biblioteca Quarticciolo , Associazione Forum del Libro , Sapienza Università di Roma .

Si tratta di mostre, attività per bambini e ragazzi, fra presentazioni, letture e laboratori, incontri sui progetti, le attività e i servizi delle biblioteche. Nello Spazio Ragazzi sarà possibile visitare la mostra “Attenzione, passaggio fiabe!” che accompagnerà i più piccoli (0-6 anni) alla scoperta del mondo dei libri, insieme agli appuntamenti quotidiani “Letture piccole piccole” e “Ti leggo una storia”.

Sarà inoltre allestita la mostra “Le immagini della Fantasia”, per bambini dai 6 anni in su, che raccoglie alcune opere di grandi illustratori di libri per l’infanzia, oltre a laboratori interattivi e musicali e presentazioni di novità editoriali. Dal 7 all’11 dicembre, presso La Nuvola, Piano Forum. A cura di Biblioteche di Roma.

Di